Invasa dalla pioggia Eboli questa mattina. Tombini saltati a ridosso delle scuole e in via Vittorio Veneto e nel rione Pescara e fogne sono esplose. Questa mattina, nuovo devastante allagamento delle strade nella zona bassa del rione popolare dove tra l’acqua sono comparsi resti fognari, fango e detriti hanno invaso le palazzine popolari di via Pumpo, via D’Anisi e di altre strade.
I sindaci degli ultimi anni avevano garantito che con l’ampliamento delle fogne non ci sarebbero più stati allagamenti da allarme igienico sanitario ed invece ogni anno con le abbondanti piogge i disagi per i cittadini si ripropongono. A prima mattina, invece, c’è stata una tromba d’aria che ha colpito gli stabiliementi balneari. La tromba d’aria ha portato via lettini, ombrelloni abbattendo i chioschi realizzati sulla spiaggia.
Balneatori della fascia costiera costretti a fare la conta dei danni. Brutto risveglio per gli imprenditori. Danni alle strutture balneari anche del litorale battipagliesi. Impercorribili le strade che conducono agli stabilimenti balneari che sino a ieri erano molto affollati. Sono bastate poche ore e lo scenario è totalmente cambiato con le avverse condizioni metereologiche.