Terrore l’altra notte dinanzi alla stazione ferroviaria di Pontecagnano Faiano per una lite scoppiata tra due cittadini stranieri. Tra i due uomini non sono volati solo pugni e schiaffi ma si sono colpiti anche con le bottiglie di vetro. Numerose le ferite riportate al volto ed alla testa dai due contendenti, tanto da richiedere l’intervento degli operatori del Vopi. Un ferito è stato trasportato all’ospedale “Ruggi” di Salerno, mentre l’altro al “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia.
Poi, sono arrivati i carabinieri della stazione di Pontecagnano Faiano, agli ordini del maresciallo capo Dario Santaniello, che hanno cercato, a fatica, di riportare la situazione alla normalità. Entrambi gli stranieri erano sprovvisti di documenti e sono stati denunciati per lesioni personali e violazione della legge sull’immigrazione.
Purtroppo, le liti e altri episodi violenti sono all’ordine del giorno e spesso gli stranieri litigano per futili motivi. Nelle scorse settimane in piazza Sabbato di sera è avvenuta una lite tra due stranieri e culmino con un accoltellamento.
Nel frattempo le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli per scongiurare liti e risse e evitare che vengano compiute azioni criminose.