Interviene direttamente il comune di Battipaglia nei confronti di un’attività commerciale che non aveva le dovute autorizzazioni.
In via Amilcare Ponchielli, non lontano dallo Stadio Pastena, una donna svolgeva l’attività di estetista in assenza della segnalazione certificata di inzio attività, la Scia, e di abilitazione e qualifica previste dalla legge per poter lavorare.
Da Palazzo di Città arriva all’estetista abusiva l’ordinanza di cessazione ad horas dell’attività, alla luce del verbale della Guardia di Finanza. La donna, adesso, ha la possibilità di presentare ricorso contro tale decisione.
In ogni caso, al momento l’attività è stata chiusa. L’operazione delle Fiamme Gialle e conseguente decisione del comune vanno nella direzione della tutela del lavoro, oltre che della legge, e di tutti coloro i quali esercitano la loro professione con tutti gli oneri del caso come, nello specificio, il giusto pagamento delle tasse.
In tal caso, si tutelano anche i clienti e la loro salute, che potrebbe essere messa in pericolo qualora le strumentazioni usate non dovessero essere a norma. Duro colpo, quindi, all’attività abusiva che in determinati campi è purtroppo molto florida.