Home Attualità Battipaglia, al via i lavori a via Serroni

Battipaglia, al via i lavori a via Serroni

Arriva una svolta per via Serroni a Battipaglia.

Da parte del comune è arrivato lo stanziamento di un milione di euro per il rifacimento del manto stradale. Obiettivo dell’intervento di manutenzione straordinaria è migliorare le condizioni di sicurezza e fruibilità della strada provinciale, da tempo al centro di critiche da parte di chi quella via si ritrova a percorrerla anche quotidianamente.

Tra buche, dissesti e avvallamenti, la via è perfettamente in grado di arrecare seri danni ai cittadini e alle loro vetture, come tra l’altro capitato in più di una circostanza.

Elemento, questo, che costa molto al comune tra indenizzi e rimborsi. Il tema è stata più volta dibattuto in consiglio comunale ed è anche arrivato alla Procura della Repubblica di Salerno grazie all’interessamento del consigliere Giuseppe Provenza.

Alla luce dell’esposto, tra l’altro, pare sia stato anche aperto un fascicolo affinché si accertino sussistenze di eventuali omissioni da parte del comune. Il milione di euro stanziato che verrà dunque investito potrebbe dare il via alla risoluzione di un problema molto sentito in città da cittadini e lavoratori.

Lavori forse tardivi, almeno rispetto alle promesse, che però adesso si candidano a scrivere la parola fine ad una situazione che va avanti da molto tempo.