Home Politica Battipaglia, Clemente pronto ad entrare in giunta?

Battipaglia, Clemente pronto ad entrare in giunta?

La crisi amministrativa politica a Battipaglia sarebbe stata risolta dalla sindaca, Cecilia Francese che nei giorni scorsi ha incontrato i consiglieri comunali di maggioranza ma bisognerà attendere il prossimo Consiglio comunale per comprendere se i consiglieri di maggioranza si presenteranno compatti senza difficoltà e senza mal di pancia.

Intanto, nelle ultime ore si rincorrono le voci riguardanti il ritorno tra i banchi del consiglio comunale di Francesco Falcone, ex presidente del civico consesso arrestato a giugno del 2022 e poi successivamente sospeso dai suoi incarichi e al suo posto subentrò il consigliere comunale Francesca Napoli.

Se davvero Falcone dovesse tornare in Consiglio comunale Francesca Napoli uscirebbe di scena dal civico consesso ma per evitare ciò, anche perchè la sindaca Francese tiene molto all’avvocato battipagliese e alla sua permanenza in consiglio comunale, ci sarebbe una vera e propria strategia politica da attuare. Francesca Napoli, potrebbe essere nominata assessore e quindi passerebbe in giunta e sarebbe “salva”.

Altrimenti, Vincenzo Clemente diventerebbe assessore e lascerebbe lo scranno in Consiglio comunale a Francesca Napoli e sembra proprio questa la decisione che il sindaco Francese vorrebbe adottare. La nuova strategia politica amministrativa verrebbe attuata solo se davvero Franco Falcone dovrebbe tornare a rivestire il ruolo di consigliere comunale.