Ancora sangue sulle strade salernitane, ancora un incidente, ancora un giovane che perde la vita.
Tra Vietri sul Mare e Cava de’ Tirreni, il giovane 32enne Aniello “Nello” Ingenito di Sarno, per cause ancora da accertare, si è scontrato con la sua moto su un furgone. Erano circa le 13.00 di ieri, domenica 29 settembre.
L’impatto è stato violento e non ha lasciato scampo al ragazzo, sbalzato sull’asfalto. I soccorsi, prontamente giunti sul luogo del sinistro, hanno condotto il ferito all’ospedale “Santa Maria dell’Olmo” della città metelliana ma qui è spirato per le ferite riportate. Al vaglio degli inquirenti ci sono le dinamiche dell’incidente. La procura di Nocera Inferiore ha aperto un fascicolo per omicidio stradale ai danni del conducente dell’altro mezzo, ma si tratta di una prassi. Dovranno essere individuate le colpe e le responsabilità.
Incredula la comunità di Sarno dove il ragazzo viveva e all’interno della quale era conosciuto e ben voluto da tutti. «È terribile il lutto che ci ha colpiti – dice il sindaco di Sarno Francesco Squillante – una tragedia che si è consumata sulla strada. La nostra comunità si stringe alla famiglia in questo momento di profondo dolore. Tutta la nostra vicinanza ai genitori e alla sorella».
La salma del giovane è stata trasferita all’obitorio del nosocomio di Cava in attesa della decisione del giudice su un’eventuale autopsia.