Sul Piu Europa tutto tace. Dopo le iniziative degli scorsi mesi tra interrogazioni e presenze di esponenti politici e sindacali, sulla struttura è tornato l’oblio.
Dal governo centrale non sono arrivate risposte all’interrogazioni del deputato Franco Mari, stessa cosa da parte di quello cittadino. Al momento, la situazione è di continuo abbandono con l’area che è divenuta ancor di più ricettacolo di senza tetto.
Pare, inoltre, che la mancanza di controlli dia la possibilità a tutti di attraversare il sovrappasso ed entrare e uscire senza alcuni tipo di problema. Il parcheggio antistante agli uffici dell’Inps, che nel progetto doveva servire la stazione, è una discarica a cielo aperto e spesso ospita anche bivacchi notturni e diurni. Una situazione, quindi, assolutamente non risolta.
Si ricorda che nel febbraio scorso, l’ente comunale diede incarico ad uno studio legale salernitano per l’analisi dello stato della concessione, in primis, ma anche l’analisi delle variazioni societarie del concessionario in merito all’atto di conessione, un parere giuridico in merito all’eventuale prosieguo o risoluzione della convenzione del 2012 ed infine altre eventuali attività necessarie alla prestazione di cui all’oggetto del servizio. Il servizio ammonta a 26mila euro.
Da febbraio ad oggi sono trascorsi ben otto mesi e non ci sono notizie in tal senso, almeno non ufficialmente. La storia della grande incompiuta battipagliese continua.