La stazione di Bellizzi e l’aeroporto Salerno Costa D’Amalfi saranno collegati con maggior facilità grazie ad un trasporto urbano dedicato.
Ad annunciarlo è il sindaco Mimmo Volpe che insieme ai tecnici di Rete Ferroviaria Italiana si è recato sul posto per effettuare un sopralluogo.
«Ci saranno mezzi pubblici che collegheranno lo scalo ferroviario con quello aeroportuale – dice il primo cittadino – nel progetto complessivo diventerà, come annunciato, il primo transito dei passeggeri dell’aeroporto».
Le novità non sono però finite qui. Negli spazi della stazione, nei nuovi locali, saranno istituiti un centro culturale e sociale relativo al mondo associativo. In più lì troverà sede anche il locale gruppo di protezione civile.
«La cosa più importante – conclude Volpe – è che avremo una gestione dedicata del sottopassaggio ferroviario con doppi ingressi. Cerchiamo sempre più di migliorare Bellizzi».
La nascita dell’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi sta facendo accelerare i lavori alla viabilità. La linea che da Salerno va a Battipaglia potrà essere interessata da quelli che sono gli interventi per la metropolitana leggera, infrastrutturà che servirà capoluogo e Piana del Sele. Tanti piccoli tasselli per il grande mosaico che è lo scalo aeroportuale.