Altra tragica domenica quella di ieri ad Eboli.
La Strada Statale 18, ormai luogo di tante morti, ha fatto un’altra vittima. A perdere la vita, questa volta, è il 42enne di Nocera Inferiore Giovanni Collo, di professione barista. Per cause ancora da accertare, l’uomo in sella alla sua moto si è scontrato con una vettura, una Ford Focus, che viaggiava in senso opposto.
Violento l’impatto, fatale per l’uomo, sbalzato dalla due ruote. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Santa Cecilia ed Eboli e i volontari del Vopi. Per Giovanni Collo non c’era più nulla da fare. Feriti gli occupanti dell’automobile, tra cui una minorenne, che sono stati trasportati al nosocomio di Battipaglia e a quello di Eboli.
Per loro qualche ferita ma nessuno è in pericolo di vita. Sulle dinamcihe dell’incidente, adesso, indagano gli inquirenti: c’è da appurare cosa sia accaduto e cosa abbia portato i due veicoli a impattare tragicamente e violentemente tra loro.
Da una prima ricostruzione, che deve ovviamente essere confermata e solo le indagini potranno farlo, l’auto avrebbe invaso la corsia e per Collo sarebbe stato impossibile evitare l’incidente. Si tratta di una mera supposizione. Unica certezza è la violenza dell’impatto, elemento riscontrabile dallo stato dei due mezzi. La problematica pare essere sempre incentrata sull’alta velocità.