Home Attualità Battipaglia, comunali ancora sul piede di guerra

Battipaglia, comunali ancora sul piede di guerra

Non c’è pace a Battipaglia per i dipendenti di Palazzo di Città.

Dopo l’incontro di circa un mese in Prefettura tra sindacati ed amministrazione durante il quale era stata assicurata la liquidazione di premi di produzione e per il raggiungimento di diversi obiettivi ci sono ancora dei problemi.

In poche parole, l’ente amministrato dalla sindaca Cecilia Francese avrebbe dovuto riconoscere la retribuzione accessoria, ma l’accordo ma l’accordo non è stato mantenuto.

«Tali impegni – fanno sapere i sindacati Cgil, Cisl e Uil – non stati rispettati e tra l’altro senza nemmeno dare una tempistica ai lavoratori che rischiano di non vedere riconosciuta la quota di Salario Accessorio spettante, nel caso peggiore, o comunque se liquidata con ulteriore ritardo, gli stessi potrebbero subire un danno fiscale che di fatto azzererebbe il compenso stesso».

Salta così il tavolo delle trattative il cui esito primario è l’impossibilità da parte del comune di richiedere gli straordinari ai dipendenti, compresi gli agenti di polizia locale. Ma non è tutto. Visto il protrarsi della mancata erogazione, le sigle annunciando vertenze anche personali oltre ad azioni di protesta che potrebbero concretizzarsi con degli scioperi.

Nei prossimi giorni dovrebbero esserci delle novità, ma lo stato delle cose è quello di fibrillazione tra i dipendenti che potrebbe portare a difficoltà all’espletamento dei servizi per i cittadini