La Guardia di Finanza di Salerno ha consegnato alla locale Croce Rossa ben settecento paia di calzature sequestrate al mercato del falso.
Gli accessori di abbigliamento sono stati sequestrati dalle Fiamme Gialle all’esito di un’attività di contrasto alla contraffazione al porto di Salerno dove erano giunti dalla Spagna. L’Autorità Giudiziaria, su richiesta dei militari, rilevata l’effettiva esigenza ed il sicuro utilizzo ai fini umanitari della merce oggetto di provvedimento cautelare, ha disposto la devoluzione ai cittadini più bisognosi della comunità dei suddetti articoli sottratti al mercato del “falso”, altrimenti destinati alla distruzione.
Alla consegna, avvenuta presso la sede del Gruppo di Salerno, hanno presenziato i rappresentanti dell’associazione di volontariato che quotidianamente si adoperano per i meno fortunati ed i militari che hanno effettuato il sequestro.
«L’attività – fanno sapere i militari – testimonia la particolare attenzione che la Guardia di Finanza rivolge anche al perseguimento dei più ampi fini sociali, assumendo un valore simbolico che ha permesso, in stretta sinergia con il Comitato di Salerno della Croce Rossa Italiana, di destinare a opere benefiche i frutti di attività illecite, che danneggiano la libera concorrenza e l’imprenditoria sana, onesta e rispettosa delle regole del mercato».