Home Attualità Battipaglia, vigili urbani contro le valutazioni

Battipaglia, vigili urbani contro le valutazioni

Cinque agenti della polizia municipale di Battipaglia hanno conferito il mandato alle associazioni sindacali, presentando istanze di conciliazione contro le valutazioni delle performance individuali relative all’annata 2023, approvate negli ultimi giorni. I vigili urbani invocano la cancellazione e la riproposizione di schede che ritengono nulle.

È il primo step di una battaglia che potrebbe trascinare l’amministrazione comunale dinanzi ai giudici.

La procedura di conciliazione, infatti, è una forma di risoluzione dei conflitti sorti nell’ambito del processo di valutazione della performance, volta a prevenire l’eventuale contenzioso in sede giurisdizionale.

Nel caso di specie, i dipendenti che hanno rifiutato le pagelle dovranno essere convocati in audizione dal segretario generale Vincenzo Maiorino alla presenza del dirigente che ha formulato la controversa valutazione, il generale Fausto Ciriaco Trotsi. Le procedure vanno definite nell’arco di 30 giorni.

Le pagelle del 2023 sono state elaborate esclusivamente dal generale Troisi ma l’alto ufficiale in ausiliaria dell’Esercito Italiano s’insediò al comando dei vigili solo il 21 novembre del 2023 e quindi occorreva più tempo per effettuare le valutazioni.