Home Cronaca Battipaglia, incendio nel cantiere Piu Europa

Battipaglia, incendio nel cantiere Piu Europa

Paura ieri sera a Battipaglia per un incendio che è avvenuto a ridosso del sovrappasso ferroviario di Viale della Previdenza, nella zova c’è l’incompiuta Piu Europa.

La struttura, ancora in stato grezzo e parte del progetto del ponte che sovrasta la stazione ferroviaria, è stata interessata da un incendio al secondo piano dello scheletro della palazzina. Secondo le prime ricostruzioni, l’incendio sarebbe di natura dolosa, probabilmente appiccato da alcuni senza fissa dimora che frequentano il cantiere come riparo di fortuna. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Eboli, che hanno rapidamente messo sotto controllo la situazione.

L’incendio è stato spento dai vigili del fuoco in poco tempo mentre le forze dell’ordine giunte sul posto dovranno appurare se davvero si è trattato di un episodio doloso o no. Non è esclsuo che qualche clocahrd per riscaldarsi abbia appiccato il fuoco e poi le fiamme in pochi attimi hanno avviluppato la struttura.

Intanto, sono necessari provvedimenti ed interventi immediati per mettere in sicurezza la zona del Piu Europa a ridosso della stazione ferroviaria che versa nel totale degrado e soprattutto di sera e di notte è frequenatata da malviventi che smerciano stupefacenti.