Impegno dell’Arma per garantire la sicurezza.
Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino hanno condotto un’operazione straordinaria di controllo del territorio, mirata a prevenire e reprimere reati, con particolare attenzione ai furti in abitazione e nelle attività commerciali.
L’intervento ha interessato in particolare i comuni di Pellezzano e Roccapiemonte, coinvolgendo personale delle Stazioni di Pellezzano e Castel San Giorgio, supportate da quelle limitrofe, dall’Aliquota Radiomobile e dall’Aliquota Operativa del Norm della stessa Compagnia.
Durante l’operazione, che ha impiegato numerose pattuglie, sono stati controllati 43 veicoli e identificate 67 persone.
Sono state elevate 12 sanzioni per violazioni al Codice della Strada, mentre 2 veicoli sono stati sottoposti a sequestro e fermo amministrativo per mancanza di assicurazione obbligatoria o revisione.
L’attività è stata estesa anche al controllo di pubblici esercizi, portando al sequestro amministrativo di quantità di hashish, cocaina e crack.
Due assuntori di sostanze stupefacenti sono stati segnalati alla Prefettura di Salerno per i provvedimenti del caso. Inoltre, due persone sono state proposte per il foglio di via obbligatorio, mentre altre tre sono state deferite all’Autorità Giudiziaria per violazioni relative al porto di armi e oggetti atti a offendere.