Home Cronaca Fisciano, incidente albero giovane si sveglia dal coma

Fisciano, incidente albero giovane si sveglia dal coma

Ferito dall’albero caduto dinanzi all’Università di Fisciano si è svegliato dal coma il giovane 25enne di Petina. Il ragazzo ieri per annunciare la lieta notizia ha inviato un messaggio agli amici.

«Ciao a tutti, mi sono risvegliato dal coma e sono in rianimazione. Devo recuperare, ma tornerò presto da voi». Le condizioni di salute del giovane nei giorni scorsi si erano complicate a causa di un’infezione facendo temere per il suo recupero.

ll 25enne era stato trasferito in Rianimazione, rimanendo per diversi giorni in coma sotto stretta osservazione. Poi la buona notizia, che lui stesso ha tenuto a comunicare agli altri.

Un primo sospiro di sollievo per la comunità universitaria di Salerno che resta in apprensione per la sorte dell’altro ferito grave, un 25enne di Eboli. Quest’ultimo resta in condizioni stabili ma critiche: finendo schiacciato sotto l’albero aveva riportato un forte trauma cranico, uno pneumotorace e una lesione alla colonna vertebrale.

Prognosi di 40 giorni per il terzo giovane coinvolto nel dramma del 30 novembre, un 20enne di Altavilla Silentina. Nel campus sono partiti da giorni i rilievi su quel che resta dell’albero eseguiti dai tecnici incaricati dalla. Procura di Nocera Inferiore, nell’ambito dell’inchiesta che dovrà accertare se vi sian state omissioni o negligenze nella manutenzione, oppure se si sia trattato di un incidente causato dal forte vento.