Home Cronaca Salerno, incidente: automobilista positivo alla cannabis

Salerno, incidente: automobilista positivo alla cannabis

A Salerno è più grave la posizione dell’automobilista 40enne che giovedì mattina ha investito e ucciso la 78enne Fidalma Mei, mentre stava attraversando la strada su via Lungomare Marconi.

Il conducente del Suv è risultato positivo alla cannabis stando a quanto emerge dai risultati dei test tossicologici a cui era stato sottoposto nelle ore successive all’investimento mortale dell’anziana di Torrione.

Gli agenti della Polizia municipale hanno trasmesso ieri sera alla Procura della Repubblica gli atti relativi alle indagini e le notizie di reato contestate al 40enne che dovrà rispondere del reato di omicidio stradale aggravato dall’alterazione tossicologica emersa dai test. Intanto Torrione piange la mamma e nonna ben voluta da tutti.

Fidalma era moglie del compianto maestro e docente del Conservatorio Martucci di Salerno, Antonio Florio.

Stando alle prime ipotesi di ricostruzione degli eventi, sembrerebbe che la donna fosse in fase di attraversamento della strada per recarsi alla fermata dell’autobus, situata a pochi metri dal lido Aurora.

A quel punto il Suv guidato da un 40enne l’ha colpita in pieno: l’uomo si è fermato per soccorrere la donna allertando i soccorsi. All’arrivo dell’ambulanza del 118 la 78enne è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Ruggi d’Aragona, dove è deceduta subito dopo a causa delle ferite riportate.