Home Cronaca Eboli, paziente si allontana dall’ospedale e muore

Eboli, paziente si allontana dall’ospedale e muore

Ovidio Spiridon, rumeno residente a Serre, ha vagato per strada per due giorni dopo essersi allontanato dall’ospedale di Eboli e ieri è deceduto. Lo straniero, all’alba di ieri mattina, è stato notato svenuto per strada dal dipendente di un distributore di carburanti a Salerno a ridosso di via San Leonardo.

Allertati le forze dell’ordine e i soccorritori del 118 che hanno provveduto a trasportare lo straniero in ospedale dove purtroppo ieri mattina è deceduto, presumibilmente per un malore. Sull’episodio indagano i carabinieri della compagnia di Salerno che hanno raggiunto il distributore di carburanti e stanno accertando se le telecamere posizionate a ridosso dell’attività commerciale hanno immortalato l’uomo mentre era per strada.

Ovidio Spiridon mercoledì scorso si era recato al pronto soccorso dell’ospedale di Eboli per effettuare accertamenti, mostrava ferite ma poi si è allontanato e non si sono più avute sue notizie. Anche il suo smartphone era muto da ore.

Nelle scorse ore i familiari, dopo aver sporto denuncia dalle forze dell’ordine, hanno pubblicato un post sui social lanciando un appello per ritrovarlo. Tutto inutile, purtroppo, ieri Ovidio Spiridon è deceduto e gli investigatori sono a lavoro per accertare cosa è accaduto. Dovranno ricostruire gli ultimi giorni di vita dell’uomo che dall’ospedale di Eboli si è spostato a Salerno, probabilmente percorrendo molti chilometri a piedi.

Nei giorni scorsi lo straniero era stato notato dai passanti vagare per le strade di Eboli proprio nei pressi dell’ospedale dove poi è giunto al pronto soccorso ma è scomparso nel nulla.