Home Politica Capaccio Paestum, domani le dimissioni dei consiglieri

Capaccio Paestum, domani le dimissioni dei consiglieri

Formasele

È fissata per domani la fine della seconda consiliatura targata Franco Alfieri a Capaccio Paestum. Arriva al capolinea, dunque, l’amministrazione cominciata lo scorso giugno e che a ottobre ha visto in manette il proprio sindaco.

I consiglieri di maggioranza, in blocco, presenteranno le proprie dimissioni, facendo terminare anzitempo il mandato.

Igor Ciliberti, Angelo Quaglia, Rossella Anna Tedesco, Serena Landi, Domenico Di Rso, Luca Sabatella, Adele Renna, Antonio Scariati, Giovanni Cirone, Ulderico Paolino, Pasquale Accarino, Angelo Merola, Maria Rosa Giuliano, Gianmarco Scariati e Annalisa Gallo sono pronti a staccare la spina.

Ciò implicherebbe il commissariamento e il voto già nella prossima tornata elettorale dell’11 maggio. I tempi ci sono e se le dimissioni si dovessero concretizzare, il voto primaverile sarà la naturale conseguenza.

Saranno dunque i consiglieri a mandare alle urne prima della scandenza naturale il comune di Capaccio Paestum e non il passo indietro del sindaco sospeso che ha sì presentato le dimissioni ma senza validarle rendendole di fatto nulle. Giornata storica quella di oggi: mai prima Franco Alfieri aveva perso l’appoggio del suo consiglio.

Nella città dei templi, dunque, si è già in campagna elettorale, in una situazione molto complessa dal punto di vista delle alleanze e delle coalizioni.