Home Cronaca Battipaglia, furti nelle abitazioni e nelle pizzerie

Battipaglia, furti nelle abitazioni e nelle pizzerie

ladri belvedere furti
Formasele

Un furto ieri sera è stato messo a segno in un’abitazione a Battipaglia.

I ladri hanno rubato denaro e qualche oggetto dopo aver messo a soqquadro la casa nel rione Serroni. I malviventi dopo il furto hanno anche tentato di entrare nell’appartamento in un palazzo ed hanno cercato di forzare la porta d’ingresso ma poi hanno desistito dalle loro intenzioni e sono fuggiti via mentre rincasavano gli inquilini. Intanto nelle ultime settimane sempre a Battipaglia nel mirino dei ladri sono finiti i commercianti.

Soprattutto, attività di ristorazione e pizzerie. Nei giorni scorsi i malviventi hanno messo a segno un furto in un ristorante in via Urbe, poco lontano dalla clinica Salus e altri furti sono stati compiuti al ristorante Don Vittò e al ristorante pizzeria Vitale in via Plava. Il modus operandi dei malviventi è sempre simile: adocchiano le case e le attività da svaligiare addirittura farebbero le foto della zona dove mettere a segno i furti per studiare veri e propri piani da azione e mettono a segno i furti, quasi sempre di notte per agire senza correre grossi rischi.

A volte i bottini sono magri pochi euro, e per tale motivo gli investigatori presumono che i furti vengano compiuti da malviventi sprovveduti o tossicodipendenti che hanno bisogno di racimolare denaro, anche poco, per acquistare stupefacenti.