Entra in un bar a Salerno, con la probabile intenzione di effettuare una rapina, e spara al proprietario, uscito illeso dalla colluttazione che ne è seguita.
È questa, in breve, la cronaca di quanto accaduto lo scorso fine settimana a Pastena presso l’attività “In Piazza”.
A renderlo noto è lo stesso proprietario il quale, quando l’uomo è entrato nel bar, era impegnato nel retrobottega. Sentendo le urla di una cliente ha lasciato il locale e entrando nel bar si è trovato davanti l’esagitato armato di pistola.
Gli si avventa contro brandendo la ramazza che aveva con sé. Il ladro, dunque, esplode un colpo che fortunatamente non ferisce nessuno.
«Non so cosa mi sia scattato dentro – la testimonianza dell’imprenditore di Salerno – ma ho pensato subito di difendere quel cassetto sporco di sudore, onesta e dignità con tutto me stesso.
In quel cassetto c’era l’incasso di un sabato sera estivo che rappresenta non solo i nostri sacrifici, ma anche la tranquillità di affrontare una nuova settimana con un po’ più di serenità.
Ho pensato al lavoro quotidiano che io e il mio socio facciamo per e con i nostri dipendenti e a quanto fosse importante proteggere tutto ciò e i miei dipendenti da questo balordo.
Ho ancora il rumore dello sparo nelle orecchie! Ho ancora l’odore della polvere da sparo sotto al naso.
Per fortuna e grazie a Dio, mi sono spostato in tempo evitando che il proiettile mi colpisse. L’adrenalina ha iniziato a scorrere ancora più velocemente nelle mie vene mentre continuavo a scacciarlo e ad inveirgli contro facendolo indietreggiare, finché finalmente è fuggito via».
L’imprenditore, poi, riflette e si chiede se e quando sarà attuato il ddl Sicurezza voluto dal governo. Il delinquente, si è scoperto poi, ha tentato una rapina anche ad una vicina stazione di servizio aggredendo chi vi lavorava.
Secondo gli inquirenti, chi si è reso protagonista di tali gesti è la stessa persona che ha sparato a Torrione, sempre a Salerno, causando un ferito. Gli agenti della polizia sono sulle sue tracce.



