Home Attualità M5S: “vergogna Pd di Battipaglia dall’opposizione alla stampella silenziosa ma non troppo”

M5S: “vergogna Pd di Battipaglia dall’opposizione alla stampella silenziosa ma non troppo”

Oggi abbiamo toccato il fondo. In un momento delicatissimo per la città, mentre l’Amministrazione Francese perde pezzi con ben 4 Consiglieri di maggioranza che voltano le spalle, il Partito Democratico di Battipaglia decide di non presentarsi in Consiglio comunale.
Sì, avete capito bene, invece di fare opposizione seria, di denunciare il tracollo politico e amministrativo in atto, hanno preferito sparire, lasciando il campo libero a un’amministrazione in agonia, aggrappata solo a giochi di potere e calcoli da retrobottega.
– Questa non è politica.
– Questa è complicità silenziosa.
– Questa è una presa in giro ai cittadini, alle imprese, alle famiglie, ai giovani che attendono risposte vere.
E mentre il Consiglio comunale si svuota, c’è chi sussurra di evidenti conflitti d’interessi tra figure dell’opposizione e della maggioranza. Rapporti personali e intrecci opachi che spiegano più di ogni parola l’assenza strategica del PD.
– Il Consiglio comunale non è un salotto per accordi sottobanco.
– Chi rappresenta i cittadini deve rispondere ai cittadini, non ai propri legami trasversali.
A Battipaglia non servono comparse silenziose né complicità camuffate da neutralità.
Serve una vera opposizione, che si faccia carico del proprio ruolo, che guardi in faccia il fallimento della Francese e lo denunci, con coraggio.
Basta giochi di palazzo. Basta teatrini. Basta omertà.
Il PD doveva esserci per difendere gli interessi della città, invece, si è reso protagonista dell’ennesimo teatrino da Prima Repubblica, utile solo a tenere in piedi il castello di sabbia dell’Amministrazione Francese.
Chi si finge opposizione ma nei fatti aiuta la maggioranza è parte integrante del problema.
I cittadini meritano verità, presenza e coraggio. Non scomparse comode e silenzi utili a conservare equilibri tossici sia politici che personali.
COMUNICATO MOVIMENTO 5 STELLE BATTIPAGLIA