Francesco Rizzo, 80enne ebolitano, è deceduto all’ospedale di Salerno dopo essere stato sottoposto ad un intervento chirurgico alla prostata. Le figlie dell’anziano si sono recate dai carabinieri ed hanno sporto una denuncia chiedendo di fare piene luce sull’episodio e appurare le cause del decesso del congiunto.
Nel frattempo la salma è stata posta sotto sequestro e molto probabilmente il magistrato inquirente della Procura della Repubblica disporrà l’autopsia per accertare le cause del decesso dell’anziano.
Poi, si comprenderà se davvero si tratta di un caso di mala sanità e se soprattutto sono state commesse negligenze da parte del personale sanitario dell’ospedale di Salerno. Bisognerà in ogni caso appurare se l’anziano aveva altre patologie che potrebbero aver causato il decesso. L’indagine al momento è all’inizio e bisognerà quindi attendere per comprendere cosa è realmente accaduto. Nelle ultime settimane l’ospedale di Salerno era già finito nell’occhio del ciclone per altri decessi.



