Home Cultura ed Eventi Sapri: dieci anni di emozioni con il Premio Terre del Bussento

Sapri: dieci anni di emozioni con il Premio Terre del Bussento

Sapri. Dal 4 al 6 agosto 2025, Piazza Plebiscito ospiterà la decima edizione del Premio Terre del Bussento, un evento che celebra l’impegno civile e il valore della cultura. Tre serate all’insegna dell’arte, della comunicazione e della creatività, con ospiti di rilievo e conduttrici d’eccezione: Antonella Grippo, Maria Rosaria Sica e Grazia Serra.

Lunedì 4 agosto si aprirà con i premi ad Antonello Caporale, Moni Ovadia, Umberto Scipione e Nicola Gratteri. Ospite musicale, Maria Pia Iannuzzi. Martedì 5 sarà dedicato all’incontro tra cultura e spettacolo, con premiati come Fulvio Abbate, Patrizia Pellegrino, Stefano Buttafuoco e Simona Cataldo, che curerà anche un defilé. Gran finale mercoledì 6 agosto, con Antonio Padellaro, Domenico Iannacone, Vincent Riotta, la cantante Selma e il fondatore di Saprilive Francesco Lombardi.

Il Premio, ideato da Matteo Martino e con la direzione artistica di Nello Pepe, è organizzato dal Comune di Sapri e dall’Associazione Terre del Bussento, con il supporto della Camera di Commercio di Salerno e altri enti locali.

In dieci anni ha ospitato personalità come Ornella Muti, Sigfrido Ranucci, Daniela Ferolla, Diego Bianchi e Pippo Pelo. Oltre all’edizione estiva, il premio ha una Winter Edition a Casa Sanremo durante il Festival. Un evento che celebra il talento e l’identità del Sud.