Home Attualità Battipaglia, comunali: resta lo stato di agitazione

Battipaglia, comunali: resta lo stato di agitazione

Non si placa la tensione tra i dipendenti comunali di Battipaglia, nonostante l’ultimo confronto avvenuto venerdì scorso davanti al Prefetto.

Durante l’incontro, l’amministrazione si è impegnata a erogare la produttività relativa al 2023 entro settembre, mentre quella del 2024 è prevista per ottobre 2025.

Nel frattempo, l’esecutivo cittadino sta lavorando al bando per l’attivazione della procedura dei differenziali stipendiali (PEO).

“Siamo soddisfatti – si legge nella nota sindacale del segretario provinciale FP CGIL Alfonso Rianna – del dialogo avviato e degli impegni che la parte pubblica ha assunto durante il confronto. Tuttavia, ci preme sottolineare che lo stato di agitazione resta in corso, in attesa di portare a conoscenza la RSU e i dipendenti dello stato relativo all’incontro.

Solo dopo aver condiviso con le maestranze quanto dovuto comunicheremo in Prefettura l’esito positivo o negativo dell’incontro, in maniera tale da chiudere o lasciare aperto lo stato di agitazione”.

Dopo numerosi incontri e circa un anno di proteste, la vertenza sindacale sembra finalmente avviarsi verso una possibile soluzione.