Le spiagge a Battipaglia saranno più sicure.
In tempi rapidi, come dettato dal ministero, il comune è riuscito ad aggiudicarsi ben 30mila euro da investire sulla sicurezza.
I fondi saranno utilizzati per l’acquisto di otto fototrappole operative sui litorali battipagliesi.
Lo scopo è quello della stretta al commercio abusivo e alla vendita di merce contraffatta, un fenomeno che in particolare nel periodo estivo aumenta a dismisura proprio per la presenza sui litorali di soggetti che perpetrano tali attività illegali.
Saranno interessate da maggiori controlli la zona del litorale e le spiagge libere adiacenti, le vie d’accesso al mare, i parcheggi e le aree retrospiaggia, le aree mercatali e le zone limitrofe soggette alla vendita illecita, l’area della stazione, le zone limitrofe.
Alla polizia locale, poi, sarà fornito un mezzo allestito ad hoc. I caschi bianchi battipagliesi potranno dunque utilizzarlo per una maggior mobilità cittadina ed anche per interventi maggiormente celeri.
Sarà inoltre acquistata attrezzatura idonea per l’analisi documentale dei documenti d’identità degli operatori abusivi, mirata a verificare l’autenticità e la validità di tali documenti utilizzando tecnologie e metodologie specifiche per individuare contraffazioni e alterazioni.
Il progetto entra in vigore oggi e durerà fino al 14 di ottobre.



