Home Cultura ed Eventi Montecorvino Pugliano: record di presenze a Le Notti dei Briganti

Montecorvino Pugliano: record di presenze a Le Notti dei Briganti

Montecorvino Pugliano. Incassa un grande successo la quarta edizione dell’evento enogastronomico, storico e culturale “Le Notti dei Briganti”, che ha registrato un record di oltre 60mila presenze. Per sei giorni la frazione di Santa Tecla di Montecorvino Pugliano, nel Salernitano, è diventata il cuore pulsante dei piatti antichi della tradizione dei Picentini, della storia, delle leggende legate al brigantaggio e della grande musica popolare.

La manifestazione, promossa dall’associazione culturale “Le Notti dei Briganti” presieduta dall’ideatore Vito Vivone, con il patrocinio del Comune di Montecorvino Pugliano, della Provincia di Salerno e della Regione Campania, ha visto la partecipazione di star del mondo televisivo e del cinema italiano, musicisti e artisti di strada, oltre alla presenza delle autorità locali e regionali, accolte dal presidente Vivone.

Una settimana di buon cibo della tradizione, con il menù de “Il Brigante”, accompagnato da vino e musica popolare, e con la rievocazione della storia dei briganti grazie agli artisti di strada e a volti noti del teatro, ha attirato la curiosità e l’attenzione di migliaia di visitatori. Questi ultimi hanno vissuto una full immersion tra storia e leggende, scoprendo le bellezze enogastronomiche, naturalistiche e paesaggistiche dei Picentini.

«Siamo soddisfatti del risultato raggiunto – spiega l’ideatore dell’evento, Vito Vivone –. Ringrazio quanti credono in questo nostro grande progetto culturale e l’amministrazione comunale che accompagna l’evento. L’obiettivo era quello di mettere insieme l’enogastronomia di eccellenza dei Picentini, la storia e la grande musica popolare. Un successo – aggiunge Vivone – reso possibile grazie a quanti hanno lavorato dietro le quinte per la buona riuscita della manifestazione, che il prossimo anno vedrà tantissime altre novità e un fitto programma ricco di eventi e appuntamenti itineranti».