Home Attualità Battipaglia, assessori congelati: domani Consiglio comunale

Battipaglia, assessori congelati: domani Consiglio comunale

municipio battipaglia progetto sportello informativo covid selezionati scrutatori consiglio comunale comune
municipio battipaglia

Sono ancora congelati gli assessori della giunta comunale di Battipaglia.

La sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese, più volte ha annunciato un rimpasto per accontentare gruppi della maggioranza che chiedono un cambio di passo e la sostituzione di alcuni assessori tra cui Pietro Cerullo.

Nei giorni scorsi la seduta del Consiglio Comunale non si è svolta con la clamorosa assenza dei gruppi consiliari di maggioranza ed è stata riprogrammata per domani sera. All’ordine del giorno ci sono importanti argomenti da discutere l’apertura, custodia, sorveglianza, pulizia dei bagni pubblici siti in Piazza Rago, Battipaglia; Proposta di Delibera: Agibilità STADIO L. PASTENA e partecipazione avvisi pubblici per finanziamenti; Approvazione bilancio consolidato relativo all’esercizio 2024; Deliberazione di Giunta Comunale n. 207 del 03/09/2025 ad oggetto: “Variazione al Bilancio di Previsione 2025/2027 n. 12/2025” – Ratifica; Modifica del Regolamento dell’ordinamento del Corpo di Polizia Locale.

Provvedimenti; Disciplinare elezione assemblea Forum dei Giovani e modulistica presentazione delle candidature. Bisognerà attendere innanzitutto se domani sera i consiglieri comunali si presenteranno al Municipio e se ci sarà il numero legale per svolgere la seduta del civico consesso.

Nel frattempo, la sindaca potrebbe dare il via libera al tanto agognato rimpasto o se tutto rimarrà invariato e Cecilia Francese prenderà ancora tempo per nominare nuovi assessori. Negli ultimi giorni, è circolata la voce di una new entry ovvero quella di Gianluigi Farina, capogruppo di Battiapaglia Futura, che potrebbe entrare in giunta.