Lite sabato sera a Battipaglia. Due persone hanno discusso ad alta voce mentre erano per strada in via Italia e poi la situazione è degenerata e si sono colpite con bottiglie di vetro. L’episodio è avvenuto verso mezzanotte, in centro, a pochi passi dal Municipio nei pressi di un bar e un locale notturno.
In pochi attimi è scoppiato il finimondo e sono giunte anche altre persone probabilmente conoscenti dei litiganti che si sono picchiate ed è spuntato anche un bastone. Nessuno ha allertato le forze dell’ordine ma per strada c’erano molti ragazzi tra quali qualcuno si è avvicinato per separare le persone che stavano litigando Purtroppo, non è la prima volta che in centro si verificano episodi violenti nonostante i controlli delle forze dell’ordine.
Bisognerà accertare i motivi della rissa anche se se nessuno ha allertato le forze dell’ordine sarà difficile tenuto conto che si tratta in ogni caso di reati perseguibili con querela di parte.
Ormai, sempre più spesso in centro nella zona della Movida avvengono liti e risse tra giovani ma anche tra extracomunitari. Nonostante i controlli delle forze dell’ordine predisposti dal questore di Salerno soprattutto nei weekend le liti si susseguono: Nel frattempo, in via sperimentale, durante uno degli ultimi Consigli Comunali è stata approvata la dotazione dei taser agli agenti della polizia municipale.



