Home Cronaca Acerno, cade in una scarpata: salvato

Acerno, cade in una scarpata: salvato

È stato necessario l’intervento del Corpo Nazionale Soccorso Alpino per trarre in salvo un uomo che, nei boschi di Acerno, si era recato in montagna alla ricerca di funghi insieme al fratello.

Quest’ultimo, non vedendolo tornare, ha allertato i soccorsi. Sul luogo sono così giunte due squadre del soccorso alpino con unità cinofila insieme a quella della Guardia di Finanza. Con loro, i carabinieri forestali e la Protezione Civile di Acerno e Montella. Sotto la pioggia battente le ricerche sono proseguite fino a notte fonda. Gli intervenuti erano caodiuvati dalla tecnologia grazie alla presenza di un drone dotato di termocamera.

Poco dopo la mezzanotte una squadra di ricerca ha individuato l’uomo scivolato in una zona particolarmente impervia. Il ferito, in stato di ipotermia e con qualche trauma, è stao raggiunto, imbracato e dunque soccorso dopo essere stato calato a valle tramite l’utilizzo di corde. Qui è stato consegnato ai sanitari del 118 e trasportato in ospedale per le cure e gli esami del caso.