Home Attualità Aeroporto, arrivano i taxi

Aeroporto, arrivano i taxi

Il territorio è pronto ad accogliere i turisti che a partire dall’11 di luglio atterreranno all’aeroporto di Salerno – Costa d’Amalfi.

Sono tante le iniziative in tal senso, con i comuni particolarmente attivi per farsi trovare pronti. Dalla Regione Campania, per l’appunto, fanno sapere che si è dato il via all’iter per garantire la presenza di taxi presso la scalo. A firmare un accordo preliminare sono stati l’ente di Palazzo Santa Lucia, rappresentato dal presidente della commissione trasporti Luca Cascone, la Provincia di Salerno ed i comuni direttamente interessati almeno dal punto di vista strettamente geografico e dunque Salerno, Pontecagnano Faiano e Bellizzi.

Presente anche il deputato del Partito Democratico e figlio del presidente della Regione Piero De Luca. «L’accordo rappresenta un primo passo – dice Cascone – per garantire una giusta accoglienza ai viaggiatori che sceglieranno di utilizzare il nuovo scalo aeroportuale».

«Stiamo lavorando al grande progetto d’ingresso all’aeroporto – le parole del primo cittadino di Bellizzi Mimmo Volpe – un finanziamento regionale straordinario di oltre 14 milioni di euro affidato a Gesac per la progettazione. Il primo punto d’accoglienza completamente rinnovato e riqualificato sarà Bivio Pratole. La grande rotatoria sulla Ss18 ci consentirà di realizzare una nuova piazza che darà decoro all’intero centro storico recuperando parcheggi e spazi verdi. Il cavalcavia di Viale Olmo sarà completamente messo in asse facendoci recuperare nuova viabilità e maggiore sicurezza».

Insomma, una lunga serie di progettualità che daranno un nuovo aspetto al comprensorio, interventi per la creazione di servizi e strutture a supporto dello scalo nell’ottica di un rilancio sia della parte alta della provincia, dove l’aeroporto sorge, e sia di quella a sud, dove si attende un flusso di turisti diverso rispetto al solito. Ovviamente solo il tempo darà ragione a chi oggi vede nello scalo un nuovo punto di inizio, ma sono gli enti che dovranno giocare un ruolo fondamentale, facendo in modo di essere pronti ad offrire quanti più servizi al turista sotto ogni punti di vista ed in primis quelli legati ai trasporti e alla viabilità.