Si continua a lavorare alacremente intorno all’aeroporto perché sia tutto pronto per la data del primo volo prevista l’11 di luglio.
In quel giorno, quando lo scalo Salerno – Costa d’Amalfi aprirà ufficialmente, saranno attivate anche nuove corse con i collegamenti pubblici. In particolare dal capoluogo salernitano sarà possibile raggiungere l’aeroporto partendo dalla stazione di Salerno alle 6.40 con arrivo in aeroporto alle 7.20, mentre il ritorno previsto alle 9.40 con arrivo alla stazione alle 10.20.
Busitalia ha chiarito che il servizio è attivo tutti i giorni, con una programmazione oraria differenziata a seconda dei giorni della settimana, conformemente alla programmazione dei voli, dunque non escludendo almeno per il momento un incremento nei prossimi mesi qualora dovessero esserci altre compagnie aeree pronte a volare da e per Salerno o nuove tratte a quelle già ampiamente annunciate.
Particolari saranno alcune regole: il biglietto avrà il costo di cinque euro e comprenderà anche la possibilità di portare con sé un bagaglio mentre con la maggiorazione di altri cinque euro ci sarà la possibilità di avere un secondo bagaglio. I titoli di viaggio saranno acquistabili sia nei punti vendita autorizzati e sia a bordo senza alcuna maggiorazione di prezzo.