Home Attualità Aeroporto, GdF alla Camera di Commercio

Aeroporto, GdF alla Camera di Commercio

Problemi per l’aeroporto di Salerno – Costa D’Amalfi?

Al momento pare di no, ma sta di fatto che ieri la Guardia di Finanza di Salerno ha fatto visita alla sede cittadina della Camera di Commercio per acquisire alcuni documenti relativi allo scalo aeroportuale. Nel mirino ci sarebbero soprattutto le delibere firmate in questi ultimi dieci anni relative alla infrastruttura.

Stando alle prime informazioni, al momento i lavori che stanno andando avanti non sarebbero in pericolo e si dovrebbe essere pront per la tanto attesa data dell’11 di luglio quando cioè partiranno i primi voli. Ora, bisognerà capire cosa non torna alla Procura tanto da aver avviato un’indagine che sta entrando nel vivo.

Non dovrebbero essere interessati i comuni di Pontecagnano Faiano e Bellizzi nei quali confini ricade l’aeroporto. A loro, spetta un finanziamento di 150 milioni di euro da spendere per la logistica e per i collegamenti su ferro o su gomma.

Nelle prossime ore, in ogni caso, potrebbero sorgere novità importanti e solo allora si potranno avere maggiori dettagli e una situazione più chiara.