Home Attualità Aeroporto, il gran giorno si avvicina

Aeroporto, il gran giorno si avvicina

Si avvicina il giorno del primo volo all’aeroporto di Pontecagnano Faiano che prende il nome di Salerno – Costa d’Amalfi.

Da qualche mese sono ricominciati i lavori, propedeutici all’apertura dell’11 luglio prossimo, come spesso annunciato dalla politica e dagli addetti ai lavori. Alla notizia dell’avvio dello scalo da tale data, molto compagnie aeree hanno dato il proprio interesse con collegamenti verso l’Italia e verso l’Europa dallo scalo salernitano. Ha cominciato Volotea, poi EasyJet ed ora arriva anche Ryanair. Con la compagnia spagnola saranno collegati Cagliari, Nantes, Catania e Verona. Easyjet punterà su Milano, Londra, Basilea, Ginevra e Berlino.

Ryanair, infine, volerà sul capolouogo meneghino, su quello inglese e su Torino. Insomma, come si prevedeva alla vigilia, le compagnie stanno investendo ed anche tanto sullo scalo salernitano. Lo scopo di Gesac, la società che gestisce anche Capodichino, è quello di aumentare sempre più le rotte da e per l’aeroporto di Pontecagnano Faiano, al fine di togliere traffico da Napoli e offrire più servizi alla provincia.

In ogni caso, per questa prima parte d’estate, il successo è già assicurato perché sono rimasti pochissimi biglietti disponibili e mentre stiamo andando in onda, stanno andando a ruba i posti sui voli EasyJet. Infine, anche dal Cilento si scommette sull’aeroporto. Stefano Pisani, sindaco di Pollica, ha infatti annunciato che ci saranno collegamenti via mare da e per il territorio coi turisti che, scesi dall’aereo, potranno prendere un’imbarcazione dalla vicina Salerno e raggiungere la costiera cilentana e quella amalfitana, evitando il traffico su strada. Insomma, l’attesa per l’11 di luglio è sempre più alta per quella che viene vista come la svolta per l’intero comprensorio.