Home Attualità Aeroporto, prima candelina con polemiche

Aeroporto, prima candelina con polemiche

Sarà un compleanno con polemiche quello dell’aeroporto di Salerno. L’11 luglio sarà un anno di vita per lo scalo e, come regalo, da parte del Ministero dei Trasporti arriverà l’aggiunta “Cilento” alla nomenclatura ufficiale e cioè Salerno Costa d’Amalfi.

Per tanti, un ottimo ritorno d’immagine per il territorio cilentano, ma c’è ovviamente chi non è del tutto soddisfatto. Dagli Alburni, ad esempio, arriva la richiesta di taluni amministratori di inserire anche quel toponimo.

Sulla rete, nel frattempo, dilaga anche l’ironia su una notizia – quella del cambio di intitolazione – fatta passare come grande conquista e che è stata capace, per l’appunto, di far litigare i territori su chi dovesse avere l’onore di vedere campeggiare sulla facciata del terminal dello scalo, a caratteri cubitali, il proprio nome geografico.

L’11 luglio, come detto, ci sarà l’aggiornamento e potrebbe tenersi anche una manifestazione alla presenza di qualche rappresentante di governo.

A prescindere dal nome e dalle polemiche scaturite, quella che si sta vivendo è la prima estate di piena attività per lo scalo, presso il quale stanno transitando migliaia di turisti diretti alle più rinomate località della zona.

Il picco dell’ondata turistica non è ancora arrivato, ma i numeri parlano molto chiaro e potrebbero far pensare a ottimi risultati nel breve futuro.