Di Erika Noschese
Aeroporto: la Camera di Commercio di Salerno compie un passo significativo per rafforzare il posizionamento internazionale del territorio e potenziare l’accessibilità dello scalo salernitano. È stato deliberato uno stanziamento di 2 milioni di euro per le annualità 2026 e 2027, destinato ad attività di promozione e marketing turistico finalizzate ad aumentare il traffico passeggeri dell’Aeroporto di Salerno, intercettando i flussi turistici nei principali mercati europei.
L’iniziativa punta a valorizzare la connettività aerea come leva strategica di sviluppo territoriale e si articola su tre direttrici principali: il rafforzamento della rete aeroportuale regionale, attraverso la crescita coordinata degli scali di Salerno e Napoli; la generazione della domanda, combinando nuove rotte e campagne promozionali mirate per stimolare i flussi turistici; la valorizzazione dei canali di comunicazione delle compagnie aeree, sfruttandone piattaforme digitali e strumenti promozionali per dare massima visibilità al brand “Salerno e provincia” nella fase di pianificazione e acquisto del viaggio.
L’intervento sarà attuato mediante una procedura di gara a evidenza pubblica, nel rispetto delle disposizioni del Codice dei Contratti Pubblici.



