Home Attualità Aeroporto, tratte invernali: c’è Sharm el-Sheik

Aeroporto, tratte invernali: c’è Sharm el-Sheik

L’aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi chiude un’eccellente prima parte di stagione e si prepara per le tratte invernali.

Dalle piste salernitane prenderanno il volo varie compagnie aeree e non solo quelle prettamente low cost. Wizzair, Volotea, Ryanair, Easyjet e Neos collegheranno lo scalo salernitano con numerose mete italiane, europee ed extraeuropee.

La novità sarà l’Egitto con Sharm el-Sheik, rinomata città turistica che si affaccia sul Mar Rosso nella penisola del Sinai.

Ovviamente non è tutto: dall’aeroporto si potrà partire per raggiungere Milano, Bucarest, Bergamo, Sofia, Catania, Verona, Torino, Tirana.

I voli sono spalmati lungo tutta la settimana e cominceranno a novembre, inaugurando di fatto la stagione invernale. Si allontana ufficialmente, quindi, la voce secondo la quale il Salerno – Costa d’Amalfi sarebbe stato attivo soltanto in primavera e estate ma avrebbe sospeso i voli in autunno e inverno.

Le attività, anzi, si intensificano, testimonianza questa di un traffico di viaggiatori capace di dare ragione ai tanti investimenti, pubblici e privati, inerenti lo scalo.

Nei prossimi mesi, inoltre, si rafforzeranno anche i collegamenti da e per l’aeroporto sia su ferro che su gomma grazie ai lavori sulla metropolitana leggera, la messa in circolazione di nuovi treni e l’attivazione di nuove corse di pullman ed autobus, in vista in particolare dell’ormai imminente parentesi natalizia.