Home Attualità Aeroporto, volo annullato: passeggeri a terra

Aeroporto, volo annullato: passeggeri a terra

Qualche disagio, ieri, all’aeroporto di Salerno – Costa D’Amalfi.

Il maltempo che nelle ultime ore ha imperversato lungo tutto lo stivale ha anche causato la cancellazioni di alcuni voli. Tra questi, anche uno diretto a Torino con partenza dallo scalo salernitano.

La partenza era prevista per le 21.00 ma le condizioni metereologiche non hanno permesso al mezzo di alzarsi in volo. I passeggeri sono dunque rimasti a terra e mentre si decideva cosa fare il tempo trascorreva inesorabile. Quando era ormai tardi arriva la decisione di cancellazione del volo e a questo punto la compagnia ha offerto loro la possibilità di una sistemazione in albergo, ma il problema è sorto quando ci si è accorti della non disponibiltà di mezzi di comunicazione verso la città.

Insomma, dopo oltre un mese dall’apertura è capitato il primo grande disagio per lo scalo. Indispettiti i viaggiatori per quella che non è stata un’organizzazione, a loro dire, ottimale. Nel merito interviene il Codacons.

“Siamo pronti ad intervenire a tutela dei passeggeri per richiedere indennizzi per le spese sostenute e il giusto risarcimento del danno in base a quanto prevede la normativa europea – dicono attraverso il Presidente del comparto campano Campania Matteo Marchetti – per le tratte brevi (fino a 1500km) il risarcimento è di 250€ oltre il rimborso per le spese sostenute ed eventuali altri danni, se occorsi”.