Momenti di paura ieri sera ad Agropoli, dove alcuni colpi di pistola sono stati esplosi contro il centro di accoglienza per migranti situato in località Moio Alto.
Secondo la denuncia della società Ermes Accoglienza, intorno alle 21:20 più persone a bordo di un’auto 4×4 bianca avrebbero seguito alcuni ospiti mentre rientravano nella struttura.
Una volta arrivati davanti al cancello, gli individui avrebbero atteso che i ragazzi si avvicinassero per poi sparare diversi colpi, fuggendo subito dopo.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno effettuato i rilievi, raccolto le testimonianze e perlustrato la zona alla ricerca di tracce utili. Le indagini proseguono per identificare gli autori dell’intimidazione armata.
La direzione di Ermes Accoglienza ha diffuso una nota esprimendo forte preoccupazione e denunciando un clima “sfociato nell’odio”, alimentato – sostengono – da commenti ostili e da tensioni fomentate sui social.
L’episodio arriva a pochi giorni dalla decisione del TAR di Salerno, che ha sospeso l’ordinanza con cui il Comune di Agropoli chiedeva la chiusura del centro per presunte irregolarità.



