Home Cronaca Agropoli, furto in municipio

Agropoli, furto in municipio

COMMISSARIO AGROPOLI COMUNE

Furto particolare ad Agropoli nella notte tra mercoledì e giovedì.

Ignoti si sono introdotti nel municipio entrando da una finestra e sfruttando una zona non coperta da telecamere. Da lì, hanno avuto accesso all’ufficio anagrafe ed anche agli uffici della Polizia Municipale e nello specifico nelle stanze del comandante e del suo vice. Avrebbero portato via timbri e documenti non ancora compilati come, nello specifico, delle carte d’identità bianche. Furti di questo genere vengono effettuati proprio per entrare in possesso di tali documenti da utilizzare per truffe o chissà che altro.

Stando a quanto trapela dagli ambienti comunali, alcune porte non state forzate e quindi, escludendo che fossero rimaste aperte al momento della chiusura, è plausibile che i malviventi fossero in possesso delle chiavi di accesso ai locali. Da capire se Palazzo di Città sia dotato di sistema antifurto e, se così fosse, come abbiano fatto i ladri a non farlo scattare. Il furto è stato scoperto solo ieri mattina alla riapertura degli uffici.

Tanta la preoccupazione in città: «Se un ladro riesce a rubare alle guardie, noi cittadini su chi possiamo contare? Se ciò avviene e se non è scattato alcun allarme, vuol dire che siamo in pericolo e che le tutele per noi sono molto blande se esistenti – dice una donna che vive in centro – come possiamo sentirci al sicuro se si riesce a penetrare nel comando dei vigili?». Sul caso, indagano i carabinieri di Agropoli che potrebbero utilizzare le registrazioni degli apparecchi di videosorveglianza.