Home Attualità Alba – Battipaglia: ancora affidamenti a ditte esterne

Alba – Battipaglia: ancora affidamenti a ditte esterne

243
0
Questione Alba: i sindacati chiedono incontro con la sindaca

Anche sotto la guida di Aniello Carrafiello, Alba esternalizza i lavori pubblici. Il Comune, infatti, continua ad affidarsi
ad Alba per svolgere le opere, mentre la società partecipata con poco personale, si vede costretta a esternalizzare le opere. Due volte nell’ ultima settimana.

La prima per la manutenzione straordinaria degli impianti di pubblica illuminazione in via Trasimeno. Senza personale adatto a svolgere la mansione, però, l’ azienda si è affidata a una ditta dell’ agro che ha ottenuto un appalto da poco meno di 9mila euro. Il secondo affidamento, invece, riguarda il Tabacchificio e, per meglio dire, gli uffici della Polizia municipale di Battipaglia. Infatti, ci sarebbero copiose infiltrazioni dovute alla cattiva impermeabilizzazione del tetto.

Alba dopo essere stata chiamata dall’ente ha però girato l’ appalto a una società di Eboli, che se ne occuperà per la somma complessiva di quasi 19mila euro. Nonostante le rassicurazioni circa il rilancio della partecipata, afflitta da cronici problemi di bilancio e personale, continuano le esternalizzazioni. Altra nota dolente, il rinnovo periodico dei contratti, in luogo di un affidamento di lungo periodo, che consentirebbe alla società stessa di programmare il proprio futuro in termini di personale e di macchinari senza ricorrere costantemente all’ esterno.