Home Attualità Alba, carenza di personale

Alba, carenza di personale

92
0

Ad Alba manca il personale per garantire una serie di servizi. E’ noto che varie volte si sono chiesti interventi di ditte esterne. Una situazione insostenibile. Non a caso, proprio in questi giorni i sindacati hanno chiesto, e ottenuto per domani, un incontro urgente per discutere il futuro della società.

Se il contratto di igiene urbana è ormai cosa fatta, e attende solo la firma del neo amministratore Aniello Carrafiello, per il comparto manutenzione il discorso cambia. Si attendono garanzie sui contratti che non sono ancora stati redatti. E le sigle sindacali vogliono vederci chiaro.

Al momento ad “Alba” vi sono ritardi circa 20 giorni rispetto alle previsioni e alla campagna di sensibilizzazione, con l’ evento per le scuole di Battipaglia. Il tutto è necessario per rendere effettivo il nuovo servizio di raccolta differenziata che, tra le altre novità, prevede un cambio di giorni relativamente alla raccolta della frazione differenziata che non verrà più ritirato una volta a settimana ma ogni quattordici giorni. Per il contratto di servizio, già pronto, bisognerà attendere il mese di luglio, nei giorni scorsi è arrivata l’ ennesima proroga.