Battipaglia un sospiro di sollievo per i 26 interinali di Alba.
La municipalizzata proroga di un altro anno il contratto con l’ agenzia di somministrazione. Potranno tirare un sospiro di sollievo lungo un anno i 26 lavoratori interinali che collaborano con i dipendenti di Alba , la società municipalizzata che s’ occupa d’ igiene urbana e manutenzione per conto di Palazzo di Città.
È stata accolta con entusiasmo la proroga a firma di Giovanni Ficetola , direttore tecnico della partecipata di via Rosa Jemma. Il 28 settembre scorso, in concomitanza con la scadenza contrattuale del 30, il geometra ha sottoscritto una determina con la quale ha prorogato per un anno il contratto per il servizio di somministrazione di lavoro interinale stipulato con la Job Italia , l’ agenzia per il lavoro di Legnago, nel Veronese, che a settembre d’ un anno fa s’ era aggiudicata la gara per fornire il personale “extra” ad Alba , dopo aver proposto un ribasso del 12,62 per cento, per un importo d’ aggiudicazione di poco più di 551mila euro.
Intanto, in via Rosa Jemma: dal 1settembre scorso non c’ è più nemmeno l’amministratore unico. Il biologo Aniello Carrafiello tiene le redini della società soltanto per assicurare l’ ordinaria amministrazione: proprio in questi giorni la sindaca Cecilia Francese e l’ assessore all’ Ambiente Vincenzo Chiera stanno valutando differenti profili da poter mettere alla guida della partecipata. Partita difficile, visto che le prime scelte (l’ ingegnere Giuseppe D’ Acunzi , già dirigente tecnico della Provincia, ha rifiutato e serve un miracolo per portare a Battipaglia Giovanni Muoio , numero uno d’ una società pubblica solida come la Metellia di Cava de’ Tirreni) non paiono propense.