Il capogruppo di “Uniti per cambiare” di Albanella Aldo Guarracino ha scritto alla Provincia di Salerno per chiedere chiarimenti sulla situazione in cui versa un tratto della Strada Provinciale 316A.
«Numerosi cedimenti del fondo stradale – scrive – non garantiscono la percorribilità in totale sicurezza. Alla luce di ciò, richiedo verifiche immediate ed interventi sull’opera di manutenzione ma anche politiche di indirizzo e di programmazione delle opere strutturali in corso di valutazione sulla stessa strada da parte della provincia al fine del coordinamento dell’azione comunale».
Una questione sulla quale Guarracino vuole andare a fondo e per la quale coinvolge anche l’ente guidato dal sindaco Renato Iosca: «L’ente comunale necessita, anche in fase di programmazione delle opere stradali che attraversano il territorio locale, di coordinamento con la Provincia al fine di poter meglio destinare le risorse finanziarie disponibili».
«A tal scopo, il 24 ottobre dello scorso anno, ho richiesto al segretario comunale, al responsabile del procedimento e al revisore dei conti gli atti progettuali, le somme impegnate e l’atto di affidamento alla ditta esecutrice dei lavori di manutenzione straordinaria per la strada comunale denominata via Sorvella quale intersezione della Sp. Tali atti – denuncia Guarracino – ad oggi risultano ancora in attesa di ricezione nonché oltre i termini di legge».
La viabilità provinciale, nonostante i tanti proclami, continua a creare non pochi disagi alla popolazione, costreta a muoversi in condizioni di difficoltà e di oggettiva pericolosità.