Home Cultura ed Eventi Albanella, domenica Giornata per la Vita e per Vito

Albanella, domenica Giornata per la Vita e per Vito

Nuovo appuntamento con l’iniziativa solidale la Giornata per la Vita e per Vito promossa dall’associazione La Panchina ODV ad Albanella. L’iniziativa, come di consueto, si terrà durante l’ultima domenica di luglio. Domenica 28, a Borgo San Cesareo di Albanella, nella piazza centrale della frazione albanellese, i volontari dell’associazione saranno pronti ad accogliere i visitatori per promuovere l’iniziativa destinata alla cardioportezione del Cilento.

Patrocinano l’iniziativa: Il Parco del Cilento, Vallo di Diano e Monti Alburni, il Comune di Albanella, la Comunità Montana Alento Montestella, il Comune di Ogliastro Cilento e di Prignano Cilento. La Giornata per la Vita e per Vito avrà inizio alle ore 17.00 con l’apertura dell’area gioco e animazione con Falù animazione.

Come ogni anno i volontari dell’associazione Carmine Speranza ODV spiegheranno ai presenti l’importanza delle nozioni di pronto soccorso. Azioni semplici e troppo spesso poco conosciute che possono salvare vite umane. Alle ore 18.00 sport e benessere con le associazioni sportivo dilettantistiche del posto, tra queste l’ASD Buffalo Basket Mentality.

Alle ore 20.00 l’Associazione Cordace presenta “Danziamo in tutte le lingue del mondo” a cura di Mariagrazia Lettieri. Alle ore 21.00 concerto per la vita con la musica salentina degli Alla Bua. Presenta Stefania Maffeo. Prevista una area food. L’obiettivo della serata prevede la raccolta di fondi per l’acquisto di più DAE da installare nel Comune di: Ogliastro Cilento, Prignano Cilento e Laureana Cilento.