Home Cultura ed Eventi Albanella, giornata per la Vita e per Vito

Albanella, giornata per la Vita e per Vito

Torna anche quest’anno ad Albanella la giornata per la Vita e per Vito.

Promossa dall’associazione La Panchina ODV, l’iniziativa solidale si terrà domenica prossima, 30 luglio, a Borgo San Cesareo. L’iniziativa vede il patrocinio del Comune di Albanella, Roccadaspide, Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e degli Alburni e il supporto di Sodalis Salerno.

La Giornata per la Vita e per Vito inizierà alle ore 16.00 con le attività per bambini e ragazzi a cura dell’associazione Cilentamente. A seguire area gioco con Falù Animazione e l’esibizione dell’Accademia Bellini di Altavilla Silentina. Durante il pomeriggio i volontari dell’associazione Carmine Speranza saranno impegnati nella dimostrazione di manovre salvavita.

Alle ore 21.00, concerto per la vita con Silvia Mezzanotte. Presentano l’iniziativa Stefania Maffeo e Mimmo Santoro. A conclusione della serata estrazione dei numeri della lotteria solidale. Obiettivo di quest’anno è l’acquisto di un defibrillatore da installare a Roccadaspide. Sarà il 35esimo di una lunga serie di dispositivi installati nei borghi del Cilento ma anche sulla cima del Monte Panormo negli Alburni e in Africa per la comunità di Diender del Senegal.

“La nostra Giornata per la vita e per Vito – commenta Emilia Verderame, presidente dell’associazione La Panchina – racconta il nostro impegno quotidiano dedicato alla cardioprotezione delle nostre comunità cilentane”.