Home Cultura ed Eventi Albanella, “giornata per la vita”

Albanella, “giornata per la vita”

Si terrà il 30 luglio ad Albanella, presso la frazione San Cesareo, l’evento “Giornata per la Vita”, promosso dall’associazione La Panchina.

Una lunga serie di eventi che prenderà le mosse a cominciare dal pomeriggio per poi arrivare fino a sera con il momento dedicato alla musica. Alle ore 21.00, poi, salirà sul palco la cantante Silvia Mezzanotte che incanterà con la sua voce i presenti ripercorrendo il suo repertorio musicale.

Lo scopo di tale iniziativa giunta alla sua decima edizione, come sempre fatto dall’associazione della presidente Emilia Verderame, è quello di rendere cardioprotetto il territorio. I fondi raccolti, infatti, serviranno ad acquistare dei defibrillatori che veranno poi montati nei centri e negli abitati cilentani.

Fino ad adesso, sono trentacinque le apparecchiature installate in altrettante zone del comprensorio tra Cilento ma anche altrove come, ad esempio, in Senegal. Prossimo obiettivo è rendere ancor di più cardioprotetta Roccadaspide. Continua, quindi, l’impegno della realtà associativa che da un decennio porta avanti tali importanti iniziative atte a fare del bene al prossimo.

La serata del 30 luglio, che sarà vissuta in un clima di allegria e partecipazione, con l’unico scopo di fare del bene e di creare i presupposti per un Cilento più accogliente e a misura di cittadino, un territorio nel quale vivere senza paura e con la consapevolezza di avere i giusti strumenti a disposizione.