Ordigno bellico ritrovato ad Albanella nella frazione Bosco. La bomba, molto probabilmente risalente al secondo conflitto mondiale, è stata ritrovata ieri pomeriggio in un terreno e a lanciare l’allarme è stata la proprietaria del fondo agricolo che ha notato l’ordigno belico durante i lavori di potatura degli albveri e pulizia del terreno ed ha allertato i carabinieri che si sono recati sul posto.
I militari hanno raggiunto il fondo e provveduto alla messa in sicurezza della zona e l’area a ridosso della bomba è stata.
Saranno gli artificieri dell’Esercito Italiano ad effettuare la bonificadell’ordigno residuato bellico. L’ultimo rinvenimento di un residuo bellico, nel salernitano, è avvenuto nel comune di Morigerati nei giorni scorsi. Una bomba d’aereo statunitense della seconda guerra mondiale da 500 libbre e contenente una carica esplosiva pari a circa 267 libbre (circa 120 chilogrammi), è stata rinvenuta nel torrente Scialapotamo. A Morigerati nei giorni scorsi l’area dove è stato ritrovato l’ordigno bellico è stata bonificata e la bomba è stata fatta brillare dagli artificieri in una cava a Casalbuono