Allarme furti a Pontecagnano Faiano, torna la paura tra i cittadini. La città capofila dei Picentini sta vivendo da alcune settimane un’escalation di azioni criminose con gang di ladri che si introducono all’ interno delle abitazioni. Prese di mira le più disparate zone del territorio comunale, e da alcuni giorni l’ attenzione è puntata sull’ area artigianale di Sant’ Antonio.
Ladri che si arrampicano sui balconi, anche con le persone in casa. Famiglie in allerta, specie quelle che vivono nelle villette lontane dal centro. Come successo qualche giorno fa in via Delle Sirene. Una mamma stava allestendo l’ albero di Natale con i figli, il marito era al lavoro. I ladri si introducono, dall’ esterno, nella camera da letto al piano di sopra. Chiudono la porta ed hanno il tempo di fare razzia di ogni cosa di valore.
Quando la donna si era accorta dei rumori, ormai era troppo tardi. I ladri erano riusciti a scappare. Gli episodi ormai non si contano più. I ladri riescono a portare a segno diversi furti anche in una sola serata.
Agiscono non appena fa buio. E’ capitato anche in un appartamento situato al terzo piano di via Budetti dove i i malviventi si sono introdotti attraverso il balcone. La casa era vuota, i ladri hanno avuto tutto il tempo di rovistare in ogni angolo della casa messa a soqquadro. Sono usciti dalla porta d’ ingresso che hanno lasciato aperta. Poco dopo, l’ arrivo dei proprietari: sotto i loro occhi una casa completamente distrutta. Gli oggetti di valore erano spariti , ma c’ è stato bisogno di sistemare ogni angolo dell’ appartamento. Un furto sventato in litoranea, invece, grazie all’intervento delle forze dell’ ordine. I ladri hanno cercato di impossessarsi di sedie ed ombrelloni sistemati in uno stabilimento balneare.