Home Cronaca Allerta meteo: frane e allagamenti

Allerta meteo: frane e allagamenti

Mentre l’allerta meteo continua su tutta le Regione Campania, arrivano frane, smottamenti ed allagamenti da nord a sud della provincia.

A Vietri sul Mare, una frana si è abbattuta sulla linea ferrata tra Napoli Centrale e Salerno. Erano circa le 9.45 e l’allarme ha fatto scattare da una parte l’attenzione dei Vigili del Fuoco di Salerno che si sono immediatamente attivati e dall’altra quella di Ferrovie dello Stato che ha sospeso la circolazione, aumentando ancor di più i disagi per gli utenti delle linee provinciali.

A Buccino, a causa del maltempo, si è verificata una frana sulla Strada Provinciale 37b. Parte della careggiata è franata, rendendo il tratto di località San Cono impraticabile. La strada è stata chiusa. Più a sud, tra il Cilento e il Golfo di Policastro, le forti piogge che fin dalle prime ore del mattino stanno affliggendo il territorio, hanno causato allagamenti ad Ascea, a Policastro Bussentino e a Sapri.

Osservati speciali sono i fiumi e i torrenti che bagnano Agropoli e Castellabate dove le ferite dell’alluvione del novembre 2022 sono ancora aperte. L’allerta della Protezione Civile Regionale sarà valida fino alle 22.00 ma con ogni probabilità sarà prorogata.