Home Politica Amministrative 2021, numerosi i sindaci riconfermati nel salernitano

Amministrative 2021, numerosi i sindaci riconfermati nel salernitano

131
0
elezioni eboli
Eliano Servizi Immobiliari

Numerosi i sindaci riconfermati in Provincia di Salerno nella tornata delle amministrative.

A Giffoni Valle Piana Antonio Giuliano si assicura il secondo con una percentuale bulgara: 89,06%.

Bandierina Pd piantata anche a Siano del sindaco uscente, Giorgio Marchese, ed a Fisciano, dove Vincenzo Sessa, è stato premiato con il 75,85%. Conferme anche a Pollica, dove Stefano Pisani è stato rieletto con l’89,37%, ed a Teggiano, dove Michele Di Candia ha dovuto solo attendere il superamento del quorum del 40% di affluenza per festeggiare il secondo mandato nella cittadina della Principessa Costanza.
A Contursi Terme vince Antonio Briscione, già vicesindaco e presidente dell’Ente Riserva Sele-Tanagro. Dell’area di centrosinistra anche il neo sindaco di Castellabate, Marco Rizzo (candidato con Campania Libera alle Regionali del 2020), ed il nuovo sindaco di Vallo Della Lucania, che nella sua lista è riuscito a mettere d’accordo Pd e Movimento Cinque Stelle, rappresentato in zona dal senatore Francesco Castiello.
§
Riconfermato anche il sindaco di Roccadaspide Gabriele Iuliano.

109 i voti di scarto fra i due candidati ad Altavilla Silentina, dove a parevalere è stato Francesco Cembalo.

Targati Fratelli d’Italia, il neo sindaco di Santa Marina (Giovanni Fortunato), Sant’Egidio Del Monte Albino (Antonio La Mura), Montesano Sulla Marcellana (Giuseppe Rinaldi), Valva (Giuseppe Vuocolo) e Corleto Monforte (Filippo Ferraro).

TUTTI I DATI